La principale novità del nuovo servizio di gestione rifiuti e l’INFO POINT, uno sportello a diretto contatto con il pubblico per fornire una costante informazione sul servizio, raccogliere richieste, istanze, segnalazioni, fornire materiale ed assistenza per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Lo sportello, è sito in VIA ROMA N. 7 – nel centro di Viadana - avrà a disposizione un operatore e rispetterà un orario di apertura di 18 ore alla settimana dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12:00.
Contatti: NUMERO VERDE: 800 969 851
Mail: igieneurbana.viadana@sesaeste.it
Presso l’info-point (ma anche presso il Centro di Raccolta, se necessario), saranno consegnati alle nuove utenze i contenitori, i sacchetti e il materiale informativo necessari per la gestione del servizio domiciliare.
MODALITA’ OPERATIVE DI GESTIONE DELL’INFO POINT
Riguardo l’organizzazione del ricevimento dell’utenza, l’RTI si è prefissato di porgere maggiore cura possibile ed attenzione nei rapporti con la cittadinanza, cercando, nel contempo, di favorire e facilitare l’accesso alle informazioni e all’assistenza.
In quest’ottica l’utente potrà accedere direttamente all’ufficio per ricevere informazioni e per approfondire le tematiche riguardanti le attività affidate, effettuare segnalazione e/o prenotare servizi, entrando a diretto contatto con l’addetto, il contribuente avrà modo di ricevere risposte in tempi “certi” mediante molteplici sistemi di comunicazione.
In particolare l'obiettivo principale che l’RTI si prefigge nel Progetto è quello di trasformare l’incontro con i cittadini da un momento semplicemente informativo ad un momento di servizio.A tal fine, importanza fondamentale ricoprono i seguenti principi:
DIRITTO ALL’INFORMAZIONE: sarà la più corretta e completa possibile; chiara, comprensibile e libera da inutili tecnicismi, professionale e costantemente aggiornata ai mutamenti della normativa e della prassi di riferimento. Ciò è decisivo per l’instaurarsi di un rapporto di collaborazione e di fiducia basata sui principi di buona fede tra cittadini e gestore del servizio;
DISPONIBILITÀ ALL’ASCOLTO: verrà assicurata la massima disponibilità verso le istanze legittime e ragionevoli dei cittadini.
STILE COMUNICATIVO VERSO L’UTENTE: semplicità, cortesia e disponibilità, professionalità e rapidità,
diritto alla riservatezza, modalità di comunicazione chiara e diretta specie in merito ai tempi modi e
conseguenze delle azioni o omissioni degli utenti.
Viadana (MN) - Via Roma N. 7
dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12:00