Home » News » PARCHI STRADE E MARCIAPIEDI PIÙ PULITI
04/11/2017

PARCHI STRADE E MARCIAPIEDI PIÙ PULITI

PARCHI STRADE E MARCIAPIEDI PIÙ PULITI

L’amministrazione comunale, venendo incontro alle innumerevoli richieste dei cittadini, ha provveduto all’acquisto di una trentina di contenitori per la raccolta delle deiezioni canine, a servizio di chi porta a passeggio il proprio amico a quattro zampe.

 

In questi giorni, gli operatori del nuovo servizio di gestione rifiuti -  il raggruppamento di imprese S.E.S.A. Spa / Adigest Srl – in adempimento dell’offerta di gara presentata al Comune di Viadana, ne stanno completando il posizionamento, secondo una mappa che ne prevede l’installazione nei giardini pubblici del centro urbano e di alcune frazioni.

 

Gli appositi cestini sono facilmente individuabili, in quanto di colore rosso e recante il disegno stilizzato di un cane, sono chiusi con un coperchio per prevenire la fuoriuscita di odori sgradevoli e -   per facilitare le operazioni di raccolta e smaltimento -  sono dotati di un dispenser per l’erogazione dei sacchetti in plastica, riservati a coloro che utilizzano il servizio.

 

In via sperimentale si prevede il posizionamento del kit per la raccolta delle deizioni canine nelle seguenti zone:

 

VIADANA

Giardini Rimembranze numero

Giardini Rotonda numero

Giardini Via Ettore Sanfelice

Parco Urbano Via al Ponte

Giardino Via Erba

Giardini Via Vitellio

Giardino Ponchiroli Via Solazzi

Giardini Incrocio Via XX settembre/Garibaldi

Giardino Via Ospedale Vecchio

Giardino Via Marconi

Parcheggio Cimitero Viadana

Via Circonvallazione fosse

 

COGOZZO

Giardino Via Salvo d’acquisto

 

CICOGNARA

Giardino Via Madre Teresa

 

Il nuovo sistema per la raccolta delle deiezioni canine è un passo avanti  che tuttavia,  potrà produrre i suoi effetti solo con la determinante e auspicabile collaborazione di tutti i proprietari di cani che da oggi avranno appositi contenitori dove conferire gli scarti degli amici a quattro zampe.  

Tema realizzato da Ptek Copyright © 2024- Privacy Policy - Cookie Policy