SERVIZI AL CITTADINO > RACCOLTA PORTA A PORTA
RACCOLTA DEL SECCO : CENSIMENTO BIDONI CON ABBINAMENTO TAG - UTENTE
SOSTITUZIONE TAG-TRASPONDER (MICROCHIP) DEI BIDONI PER LA RACCOLTA DEL RIFIUTO SECCO INDIFFERENZIATO
A PARTIRE DAL 16 OTTOBRE 2017
SESA/ADIGEST - LA NUOVA DITTA DI GESTIONE DELLA RACCOLTA RIFIUTI -PROVVEDERA’ ALLA SOSTITUZIONE DEI TAG-TRASPONDER (MICROCHIP) PRESENTI NEI CONTENITORI VERDI PER LA RACCOLTA DEL RIFIUTI SECCO INDIFFERENZIATO E RELATIVO ABBINAMENTO ALL’UTENZA.
PER FAVORIRE LE OPERAZIONI SI CHIEDE LA GENTILE COLLABORAZIONE DEGLI UTENTI:
- I CITTADINI DOVRANNO LASCIARE ESPOSTI I CONTENITORI DURANTE TUTTA LA GIORNATA PREVISTA PER LA RACCOLTA DEL SECCO
- I CONTENITORI DOVRANNO ESSERE ACCESSIBILI AGLI OPERATORI
- I CONTENITORI DOVRANNO ESSERE IDENTIFICATI TRAMITE ETICHETTA, CARTELLINO, O SEMPLICE SCRITTA A PENNARELLO IN MODO DA EVITARE DI CONFONDERE LE PROPRIETÀ DEI CONTENITORI E ABBINARE IL CORRETTO TAG.
UNA VOLTA EFFETTUATA LA SOSTITUZIONE VERRÀ RICHIESTA LA FIRMA DELL’UTENTE A CONFERMA DELL’AVVENUTO ABBINAMENTO TAG-UTENZA.
IN CASO DI MANCATA ESPOSIZIONE DEL BIDONE E/O ASSENZA DELL’UTENTE SI PROVVEDERÀ SUCCESSIVO PASSAGGIO “PORTA A PORTA”.
Si precisa che L’APPOSIZIONE/SOSTITUZIONE DEL MICROCHIP NON E’ FACOLTATIVA: al termine delle operazioni tutti gli utenti/contribuenti dovranno risultare censiti nella banca dati comunale.
Nemmeno la dotazione del bidone per il conferimento del rifiuto secco non riciclabile è facoltativa: ogni utente deve essere dotato del proprio bidone verde e ogni bidone del secco deve essere dotato di un microchip identificativo, in quanto fondamentale per il corretto censimento di tutte le utenze, abbinamento al ruolo TARI e regolare svolgimento del servizio.
Non è ammissibile l’utilizzo di bidoni del secco condominiali, l’utilizzo di bidoni del secco condivisi con altri componenti famigliari o con bidoni aziendali, così come non è ammesso l’utilizzo di bidoni di dimensioni inferiori a quelli standard.
Coloro che non sono ancora provvisti di bidone verde, sono invitati a ritirare il KIT per la raccolta differenziata presso Il CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE sito in Via Dei Pioppi – lunedì / sabato 9.00 12.30 / 14.30 17.30 - domenica 8.30 - 12.30.
La dotazione di bidoni con microchip Sesa – Adigest non comporterà variazioni sul sistema di conteggio della TARI.
INFO E CHIARIMENTI: INFO POINT - VIA ROMA - DAL LUNEDÌ AL SABATO 9.00 -12.00
NUMERO VERDE 800 969851