SERVIZI AL CITTADINO > RACCOLTA PORTA A PORTA

RACCOLTA PORTA A PORTA SECCO E RECUPERABILI

La raccolta differenziata porta a porta è una tecnica di gestione dei rifiuti che prevede il periodico ritiro presso il domicilio dell'utenza del rifiuto urbano prodotto dalla stessa. Grazie a tale sistema, i materiali vengono trasformati per tornare ad essere nuovamente utilizzati.

I materiali prodotti e differenziati dai cittadini e dalle attività produttive vengono raccolti e destinati, in base alla loro categoria, verso specifici impianti di trattamento che li avviano poi al recupero.

A partire dall'anno 2010 il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta è entrato in vigore su tutto il territorio del comune di Viadana.

L’utente dovrà esporre, sulla pubblica via, in prossimità dell’ingresso alla propria proprietà, i contenitori dei quali chiede lo svuotamento nei giorni ed orari che verranno indicati dal soggetto gestore:  la sera prima -  entro le ore 24 -  del giorno previsto nel calendario di raccolta per quella determinata tipologia di rifiuto. 


Dal PRIMO APRILE 2017 ha avuto inizio il nuovo servizio di igiene urbana  ( gestione rifiuti ) a cura delle imprese S.E.S.A. Spa e Adigest Srl.

N.B.: IL CALENDARIO DI RACCOLTA RIFIUTI RIMANE INVARIATO IN QUANTO CONFERMATO ANCHE CON L'ENTRATA IN VIGORE DEL NUOVO SERVIZIO   

ECCEZIONI:

1. RACCOLTA DEL VERDE
2. RACCOLTA INGOMBRANTI

CLICCA QUI PER I CALENDARI SESA - ADIGEST

SI RICORDA CHE  IL PRIMO GENNAIO - PRIMO  MAGGIO - 25 DICEMBRE E' PREVISTA LA RACCOLTA DEL SOLO RIFIUTO SECCO (BIDONE VERDE)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI :

NUMERO VERDE da fisso e cell:  800 969 851

Indirizzo Mail: igieneurbana.viadana@sesaeste.it


LINKS UTILI

DOVE LO BUTTO ?
DIZIONARIO DEI RIFIUTI

Tema realizzato da Ptek Copyright © 2019- Privacy Policy - Cookie Policy